L'Azienda




La nostra politica aziendale si basa su una combinazione sinergica di ambiente e lavoro senza mai pregiudicare il loro singolo valore. Tale politica oggi rappresenta il nostro punto di forza.


 

La DETTA S.p.a. è da sempre impegnata nel Recupero Ambientale delle aree estrattive, con interventi che mirano al reinserimento delle stesse nell’ambiente circostante, attraverso la ricostruzione della flora e della fauna. Grande attenzione viene prestata al monitoraggio delle emissioni di polveri in atmosfera, provvedendo al loro sistematico abbattimento attraverso l’impianto di nebulizzazione e anche grazie ai cannoni posizionati in punti strategici nel sito di cava.

Monitoriamo le emissioni ed immissioni sonore una volta all’anno ed ogni qual volta cambiamo attrezzature o macchinari attraverso misurazioni effettuate con fonometro tarato SIT. La DETTA S.p.a. ha da sempre investito in Tecnologia e Sicurezza per migliorare ed ottimizzare gli impianti e al fine di ridurre l’impatto ambientale, adeguando ed innalzando gli standard di sicurezza.

La DETTA S.p.a. è da anni a disposizione della popolazione locale offrendo agli Enti, agli Ordini professionali, agli studenti delle scuole superiori secondarie nonché agli universitari, la possibilità di visitare i siti e, dunque, vedere da vicino i processi di produzione allo scopo di fornire loro un quadro generale del nostro sistema industriale e dell’intera politica aziendale. L'azienda. si impegna da sempre a comunicare e a collaborare con le Comunità locali e le Autorità in maniera trasparente.

La certificazione Ambientale secondo la UNI EN ISO 14001 nonché l’accreditamento EMAS, consentono un continuo miglioramento dell’efficienza operativa e il controllo di tutte le attività che producono o possono produrre impatto ambientale.